A.P.S. ESTROTEATRO

SCUOLA DI TEATRO E CINEMA
Via Venezia 1, 38122

P. IVA e C.F: 02308240221

Segreteria Scuola 

segreteria@estroteatro.it0461 235331

Direttore Artistico

Mirko Corradini

mirko@estroteatro.it 

Amministrazione 

Cristian Corradini

amministrazione@estroteatro.it 

  • Estro Teatro
  • Estro_Teatro

Un nuovo progetto per EstroTeatro nato dalla volontà di favorire l'integrazione e l'abbattimento degli stereotipi legati alla “minaccia dello straniero”.  AIUTIAMOLI A CASA LORO è una provocazione:

il Teatro di Villazzano è considerato come casa, sia perché accoglie gli artisti, sia perché ospita il pubblico. Accoglie il pubblico di Villazzano, come quello dei paesi vicini e lontani, di ogni età e orientamento sessuale. Ma il Teatro è soprattutto un incontro fra idee diverse e anche di culture diverse.

 

È per questo che EstroTeatro, insieme al Teatro di Villazzano, vuole aprire le porte di casa a culture diverse: ad un gruppo di richiedenti asilo che risiedono a Villazzano, che molto hanno da insegnarci ma che rimangono invisibili a molti. L'obbiettivo è inserire alcuni di loro, attraverso dei corsi di formazione con dei professionisti, all'interno dello staff del Teatro e favorire un incontro con le persone di Villazzano.

 

Questo progetto include i seguenti eventi che si svolgeranno tutti presso il Teatro di Villazzano.

Il progetto è inserito all'interno del progetto“Vetrina delle Idee”, finanziato dalla Fondazione Caritro.

Ci sono relazioni d’affetto e di condivisione che nascono inaspettatamente. Questa storia vede la luce alla fine di una faticosa peregrinazione verso la libertà. In questa, come in tante altre storie di questi giorni, il protagonista, giunto nel paese che vorrebbe poter chiamare nuovamente casa, si trova ad affrontare un’ulteriore prova di resistenza: uno spazio per il silenzio. Solitudine. Un uomo ha sfidato il destino pur di non reprimere un ideale di giustizia. Un primo percorso per rappresentare questo Ulisse, con gli occhi colmi di speranze e di disillusioni.

Incontro - Speed Date

Villazzano AIUTIAMOLI.jpg