A.P.S. ESTROTEATRO

SCUOLA DI TEATRO E CINEMA
Via Venezia 1, 38122

P. IVA e C.F: 02308240221

Segreteria Scuola 

segreteria@estroteatro.it0461 235331

Direttore Artistico

Mirko Corradini

mirko@estroteatro.it 

Amministrazione 

Cristian Corradini

amministrazione@estroteatro.it 

  • Estro Teatro
  • Estro_Teatro

Dizione Livello Avanzato

IL CORSO

Il  livello avanzato è aperto a chi ha già frequentato il corso base e prevede ulteriori approfondimenti di dizione, regole di pronuncia italiana, studio dei moduli espressivi della voce. Grande attenzione sarà rivolta all'interpretazione, alla creatività personale ed alla relazione voce-corpo. Parte del lavoro verrà dedicata anche all'ascolto del gruppo ed all'improvvisazione vocale singola e collettiva.

La seconda parte del corso prevede un approfondimento dedicato all'uso della voce, al respiro. Per far questo il primo passo è forse proprio conoscere la voce: da cosa nasce? Come si sviluppa? Come si tutela? Vibrazione, articolazione, respirazione, prosodia, timbro… Impareremo a riconoscere i tanti ingredienti per sviluppare la nostra voce, buona da ascoltare e gustare.

È previsto un saggio finale di lettura dinnanzi al pubblico.

Un corso rivolto di a tutti coloro che non solo vogliono imparare a parlare meglio in pubblico o in situazioni più formali ma anche a chiunque voglia guadagnare sicurezza e tranquillità nella vita di tutti i giorni. Le lezioni sono di tipo frontale, ai partecipanti verrà fornito del materiale in formato cartaceo e digitale.

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L’opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso.

(Marcel Proust)

Cadenza e durata incontri

Una volta alla settimana per 2 ore

Giornata e orari

Il corso verrà attivato a conclusione del percorso base

Costo totale del corso

queste informazioni verranno fornite al termine del percorso base

Giorno inizio corso

in definizione 

DOCENTI DEL CORSO

MARIA PIA ZANETTI