GIOCATEATRO

Biglietto

Percorso pensato per i bambini e le bambine in età compresa tra i 6 e 10 anni.

Giocheremo insieme a loro al gioco più bello del mondo, lavorando sull'espressività, sullo stare in gruppo, sull'ascolto degli altri, sulla bellezza del comunicare, sul ritmo e sul movimento!
Estravolgiamo la realtà con i vostri bambini!

CALENDARIO INCONTRI

Ogni lunedì, dalle 17.00 alle 19.00

Lunedì 11 ottobre e lunedì 17 ottobre

LEZIONI DI PROVA

Presenteremo il corso

Giovedì 30 settembre 2021, alle 18.00 presso la sede della scuola

 

Costo totale del corso
400,00€ + 20,00€ di tessera associativa

Insegnanti

Marta Primo Piano (1).jpg

MARTA MARCHI

20170525-1609-Edit-_7504542-web.jpg

CLARA SETTI

Esperienze proposte

Il laboratorio si propone di far “entrare” i più piccoli nella magia del teatro, attraverso il gioco e il divertimento. L’obiettivo è quello di portarli a conoscersi e conoscere gli altri, a relazionarsi e mettersi in gioco, a prendersi in giro attraverso la conoscenza delle loro potenzialità espressive e l’accettazione dei loro limiti e difetti. Il lavoro consiste nello scoprire il proprio corpo e la propria voce, il proprio modo di essere nello spazio da soli e con gli altri, la propria energia, la propria creatività. Tutto questo attraverso giochi teatrali che affrontano in particolar modo l’espressione corporea e l’improvvisazione.
Nella parte finale del percorso, gli allievi affronteranno la messa in scena di un piccolo saggio, durante la quale potranno esprimere liberamente tutta la loro fantasia e creatività, e scoprire il gioco più divertente: "l’essere altro”, il creare un personaggio.

 

Quest'anno vogliamo offrire un'altra esperienza: nell'arco dell'anno verranno proposti dei momenti in cui si formano classi di età miste con i ragazzi più grandi. Pensiamo che possa essere un elemento utile su due fronti: i più grandi per recuperare la dimensione del gioco e dell’infanzia, e ai più piccoli per sentirsi parte di qualcosa di importante. Se sarà possibile queste lezioni miste avranno luogo sul palco del teatro di Villazzano.