PERCORSO GIOVANI

Biglietto

Dai 15 ai 18 anni i ragazzi e le ragazze hanno un incredibile desiderio di comunicare, di fare esperienze coinvolgenti e noi siamo pronti ad offrir loro un percorso all'altezza delle loro (esigentissime) aspettative! Il teatro può essere un compagno davvero prezioso per chi si trova a camminare nell'età del cambiamento e della trasformazione!!!

CALENDARIO INCONTRI

Ogni mercoledì, dalle 17.00 alle 19.00

Mercoledì 13 ottobre e mercoledì

20 ottobre

LEZIONI DI PROVA

Presenteremo il corso

Giovedì 7 ottobre 2021, alle 20.30, presso il teatro San Marco

 

Costo totale del corso
500,00€ + 20,00€ di tessera associativa

Insegnanti

visibelli.JPG

ANDREA VISIBELLI

20170525-1609-Edit-_7504542-web.jpg

CLARA SETTI

Esperienze proposte

Un percorso che non perde mai il carattere del gioco, per mettersi alla prova su improvvisazione, ritmo, comicità, espressione, gestione del corpo nello spazio, ascolto di sé e del gruppo, reattività!

ESPRESSIONE CORPOREA 
Attraverso il corpo, le sue posture ed i suoi gesti, si andranno a mettere in gioco parti creative di sé, a vivere forme diverse, con il piacere stimolante del gioco e dell’immaginazione, liberando il corpo e la mente da impacci e rigidità.
L’espressione corporea offre i mezzi per conoscere ed arricchire le modalità corporee con cui ognuno si presenta nella quotidianità e si rapporta agli altri.

IMPROVVISAZIONE
Per improvvisazione  si intende – in senso generico - l’atto di creare qualche cosa mentre la si esegue, in maniera spontanea o casuale. L'improvvisazione teatrale è una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma recitano improvvisando.
Caratteristiche fondamentali dell'improvvisazione teatrale sono il lavoro di gruppo, la comunicatività, la creatività spontanea e la capacità di prendersi dei rischi.  Importante anche la rapidità nel prendere decisioni, e l'adattamento alle situazioni assolutamente impreviste che si possono verificare durante gli spettacoli.

ESPRESSIONE

Verranno proposti una serie di esercizi per tenere in allenamento le facoltà dell’attenzione e della concentrazione, che sono alla base della disciplina teatrale e di vitale importanza nella vita di tutti i giorni! 

Parallelamente ci impegneremo a lavorare per allentare i blocchi che ognuno di noi ha nell’esprimersi e nel condividere efficacemente idee, storie e stati d’animo.